lunedì 23 giugno 2008

Il nuovo sito Diotti A&F ora online

Siamo felici e fieri di annunciare che il nuovo sito Diotti A&F - Mobili e Arredamento d'interni è ora online.

Il primo vero sito aziendale è di fine 1999...prima di quello si trattava appena di una paginetta con l'indirizzo. Un bell'html con sfondo in stile "carta da parati" e i bottoni effetto madreperla verde. Una grafica che oggi farebbe svenire un grafico web ma che allora era lo standard fra i siti di aziende famigliari; al tempo stesso già mostrava un discreto catalogo online che, seppur statico, mostrava una certa profondità.

Il secondo sito è di fine 2003, ed ecco il primo sito professionale, sia in termini di grafica che di struttura. Se il primo sito era un'entità statica il sito del 2003 diventa dinamico in termini di programmazione (con la scelta di asp) e per i successivi 4 anni e mezzo diventa un cantiere a cielo aperto in cui aggiungere quotidianamente nuove funzionalità e nuovi prodotti nel catalogo.

Ora, a giugno 2008, dopo qualche mese di lavoro lanciamo il terzo sito Diotti. Rispetto al precedente c'è stata una profonda revisione grafica che ci permetterà nei prossimi mesi di implementare svariate idee accumulate nell'ultimo anno.
Ci auguriamo questo nuovo sito, "negozio d'arredamento online", possa come il precedente risultare completo, utile, piacevole e veloce...e non vediamo l'ora di sviluppare queste idee di cui vi abbiamo appena parlato, poi potremo riposarci ;-)
(dimenticando che nel frattempo ne avremo avute di nuove e quindi saremo sempre "sotto"! ;-) ... )

Che dire...buona visita al più vasto catalogo online di mobili ed arredamento.

mercoledì 11 giugno 2008

Il letto sospeso Diaz

Cercando "letto sospeso" sui motori di ricerca i primi risultati sono tutti per il Fluttua della Lago, il "primo letto sospeso" al mondo. Va quindi tutto a Daniele Lago l'onore di aver concepito il design di questo letto che dal 2004 ha fatto sempre più parlare di sè.

Se guardiamo le definizioni il letto Diaz rientra nella stessa tipologia diventando il "secondo letto sospeso" al mondo ;-)

E' sospeso e mimimalista, ma al tempo stesso è possibile percepirne la struttura (disponibile in diversi materiali e svariate finiture) ed offre diversi elementi coordinati, anch'essi sospesi od in appoggio a terra.

Caratteristica veramente unica del letto Diaz è quella di poter essere posizionato a centro stanza: basta prevedere l'uso dei pannelli decorativi posteriori ed ecco che si può fissare a pareti in cartongesso od anche in mezzo alla camera da letto.


Il letto sospeso Diaz si può quindi ben definire il "primo letto sospeso centro-stanza" al mondo! ;-)

Lo troverete a breve nel nostro mobilificio in provincia di Milano, a Lentate sul Seveso.

mercoledì 4 giugno 2008

Niente mobili od arredamento...emozioni dal web 2.0

Buongiorno a tutti...oggi sono arrivato in ufficio un attimo prima del normale e "sono finito" su GoogleVideo a vedere alcuni interventi di operatori ad un incontro di qualche mese fa dedicato all'argomento del Web 2.0
Da lì a Youtube il passo è breve ed infatti solo pochi minuti fa mi sono emozionato vedendo questo video che volevo condividere con voi:


Mi interessa l'argomento, tanto da farmi "lasciare" per qualche minuto i soliti mobili ed arredamento, proprio perchè questo stesso blog d'arredamento è un'espressione del cosiddetto Web 2.0.
Mi ha emozionato perchè in poco più di 4 minuti esprime efficacemente una rivoluzione "copernicana": quegli stessi interventi da cui sono partito non riuscivano in mezz'ora di tempo ad esprimere la portata di questa rivoluzione.

...la musica scelta dall'autore, inoltre, è assolutamente perfetta nel creare un senso di aspettativa ed evoluzione.