lunedì 14 dicembre 2009

Armadi guardaroba con ante scorrevoli: eleganza e funzionalità in un unico arredo

Gli armadi guardaroba con ante scorrevoli rappresentano l'incontro più alto tra la funzionalità e l'estetica di un arredo, perchè uniscono all'eleganza della loro linearità, un notevole risparmio di spazio.

Le ante scorrevoli sono sinonimo di contemporaneità, di un vivere moderno, di una quotidianità perfettamente calata nel presente: forieri di uno stile minimalista che talvolta è anche una necessità, talvolta è una deliberata scelta espressiva.

Esprimere la propria personalità e il proprio gusto con un armadio ad ante scorrevoli, significa dichiarare di possedere un carattere forte e volitivo, dedito all'ordine, ma anche all'eleganza e soprattutto alla praticità.

Le ante scorrevoli infatti permettono un risparmio notevolissimo di spazio, risparmio che può essere dovuto a metrature scarse; ma si può anche scegliere di ricavare spazio in più laddove di spazio ce n'è in abbondanza, solo per fare un piacere agli occhi, per lasciarli liberi di vagare in un ambiente di ampio respiro e di immaginare ciò che non c'è. Oppure semplicemente ciò che c'è: il silenzio della libertà, della pura mancanza di arredi "forzati", dell'essenzialità come scelta dichiarata e voluta.
Nelle metrature ridotte, gli armadi con ante scorrevoli sono invece assolutamente necessari, per poter ricavare quei preziosi centimetri di spazio in più, che a volte possono fare una differenza enorme, e nella disposizione degli altri arredi, e nella qualità della vita in casa.

La scelta del materiale di rivestimento di un armadio ad ante scorrevoli, è quella che poi rende tale arredo protagonista dell'ambiente: i laccati lucidi impattano fortemente alla vista e regalano un grande senso di contemporaneità; i legni sono una scelta sempre attuale e adattabile a qualunque contesto; il rivestimento a specchio aggiunge ulteriore praticità: allarga visivamente la sensazione di spazio e riunisce in un unico arredo, due funzionalità; i rivestimenti misti sono adatti a coloro che amano osare e tentare qualcosa di diverso.

L'armadio Evolution Fusuma in legno è un elemento adatto sia a contesti più tradizionali che a contesti del tutto moderni, poichè riprende in sè il concetto di arredo "giapponese" e quindi fortemente minimalista.


Gli armadi Spazi Nuovi uniscono l'eleganza di diverse estetiche: legno e specchio, essenze diverse per l'interno e per l'esterno, laccato e legno, per osare e assaporare appunto Spazi Nuovi.


Gli armadi Evolution in vetro laccato è l'espressione di un'estetica easy, colorata, accattivante, anche fuori dalle righe e soprattutto profondamente moderna.




Nessun commento: