venerdì 15 gennaio 2010

Cucina e soggiorno insieme: Yara presenta soluzioni praticamente su misura

La cucina e il soggiorno sono due ambienti sempre più integrati: si compenetrano uno con l'altro, aprendosi a nuove scenografie, a scenari inediti, a soluzioni di ampio respiro anche in luoghi dalle metrature ridotte.

Sì perchè la parola d'ordine del III millennio in casa è sicuramente "open", quel termine che racchiude in sè tutto un intrinseco significato venato di spazio e di libertà. Anche se gli ambienti sono piccoli.

Integrare, comprenetrare, unire due o più ambienti prima separati è diventato un must, una tendenza imprescindibile dettata dalle esigenze di chi abita, da una parte, e da chi inventa, disegna, crea, produce arredi sempre propositivi, nuovi, versatili.

Combinare cucina e soggiorno significa dare vita a un nuovo ambiente, che può assumere volti e significati anche totalmente diversi da quelli a cui siamo abituati: fino quasi a far scomparire qualunque possibile divisione, anche solo ideale, anche solo evanescente. I due ambienti possono confondersi l'uno nell'altro, a formare qualcosa di particolare, assolutamente non scontato e sicuramente vivibilissimo.

Perchè infatti non unire i luoghi della casa più vissuti, più conviviali, più caldi per formarne uno ancora più accogliente e vivo? Perchè non lasciare che lo sguardo corra al di là di possibili pareti e divisioni, che in appartamenti di piccole dimensioni, assomigliano quasi a prigioni?

Aprire, abbattere, dilatare: ecco cosa bisogna fare per rendere un'abitazione piccola, grande quanto basta. Soprattutto nella zona giorno.

La cucina Yara è nata per questo: per soddisfare esigenze open, per rendere unici, in ogni senso, cucina e soggiorno; per dare la possibilità (grazie a una grande versatilità e a un'altissima componibilità) di creare soluzioni praticamente su misura, pensate per ogni personale esigenza di spazio, di gusto e di funzione.


Ecco così che la penisola con il blocco cucina, composto da lavello e fuochi, si trasforma in un'appendice omogenea e funzionale, di un vero e proprio soggiorno, di una parete attrezzata che contiene tutto ciò che può e deve stare davanti all'angolo relax, al divano, alle poltrone.


Con Yara, gli arredi tipici del soggiorno sono così indissolubilmente uniti a quelli tipici della cucina.


La vasta gamma di colori, rifiniture, essenze di legno e le diverse misure tra cui è possibile scegliere Yara, la rendono la soluzione perfetta per chi non sa proprio come trovare ciò di cui necessita.

Vetro lucido in 12 colori di tendenza, pannelli in pelle in due finiture, 5 essenze di legno, da poter combinare come si desidera, rendono questa cucina un gioiello dell'arredamento moderno, adattabile, altamente personalizzabile e quindi unico.

Nessun commento: