mercoledì 11 giugno 2008

Il letto sospeso Diaz

Cercando "letto sospeso" sui motori di ricerca i primi risultati sono tutti per il Fluttua della Lago, il "primo letto sospeso" al mondo. Va quindi tutto a Daniele Lago l'onore di aver concepito il design di questo letto che dal 2004 ha fatto sempre più parlare di sè.

Se guardiamo le definizioni il letto Diaz rientra nella stessa tipologia diventando il "secondo letto sospeso" al mondo ;-)

E' sospeso e mimimalista, ma al tempo stesso è possibile percepirne la struttura (disponibile in diversi materiali e svariate finiture) ed offre diversi elementi coordinati, anch'essi sospesi od in appoggio a terra.

Caratteristica veramente unica del letto Diaz è quella di poter essere posizionato a centro stanza: basta prevedere l'uso dei pannelli decorativi posteriori ed ecco che si può fissare a pareti in cartongesso od anche in mezzo alla camera da letto.


Il letto sospeso Diaz si può quindi ben definire il "primo letto sospeso centro-stanza" al mondo! ;-)

Lo troverete a breve nel nostro mobilificio in provincia di Milano, a Lentate sul Seveso.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bello ma con quel cassettone sotto si perde molto la sensazione di sospeso, credo che Fluttua della LAGO sia l'unico, vero, letto sospeso.
Ciao a tutti
Sergio

Andrea Diotti ha detto...

Il tuo commento Sergio ci offre uno spunto interessante: il cassettone che si vede nelle foto è un accessorio su ruote. Offre capienza addizionale, e si può spostare e girare come si vuole...insomma non scarica il alcun modo il peso del letto.
Alla prima occasione dovremmo fare una bella foto senza per mostrare come Diaz si veramente un letto sospeso.
Grazie per il tuo utile commento! :-)

Anonimo ha detto...

Lo trovo stupendo! Mi piacerebbe acquistarlo ma non sono di Milano. Come posso fare?
Elisabetta

Andrea Diotti ha detto...

Buongiorno Elisabetta, se non sei di Milano magari riesci a raggiungerci un sabato, vieni a trovarci e poi fai una bella gita sul lago di Como! ;-) Oppure puoi contattarci e vedere se possiamo fornirti informazioni "a distanza". Serviamo regolarmente Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia e Svizzera. Grazie per l'apprezzamento in ogni caso!

Anonimo ha detto...

molto bello,forse più del fluttua. Mi colpisce molto l'idea del centro stanza... Cerco proprio un letto di design da mettere in una stanza di 14 mq senza armadio, credo che abbia le linee per non soffrire di una posizione così "egocentrica". Letti bellissimi visti sui cataloghi perdono tantissimo in ambienti piccoli...ci penserò!

Anonimo ha detto...

Fantastico...! E' molto caro? Quanto costa? Noi stiamo valutando Point di Bonaldo....

Andrea Diotti ha detto...

Purtroppo l'azienda che produceva il modello Diaz ha chiuso, un vero peccato. In ogni caso, prima ancora che questa azienda chiudesse, il letto Aladino Up aveva già preso il posto del Diaz come letto sospeso di maggior successo. Nel frattempo ne sono usciti altri che non hanno però le stesse valenze dell'Aladino Up. Buona scelta!