sabato 6 giugno 2009

Arredamenti Su Misura

Nonostante evoluzioni e soluzioni sempre più intelligenti e versatili provenienti dal vasto mondo dell'interior design, l'arredamento su misura rimane sempre la soluzione migliore, quella ovviamente più adattabile a qualunque tipo di spazio, specie se si parla di tipologie abitative "fuori misura", come mansarde o monolocali.

Il falegname è in grado di risolvere qualunque problema di organizzazione e di sfruttare ogni millimetro di spazio utile, se questo rientra nelle esigenze dei proprietari. Non c'è dubbio che lui, la figura quasi favolistica dell'uomo marrone, che nell'immaginario comune assume tutte le colorazioni delle essenze di legno (il falegname) sia preferibile a qualunque soluzione palliativa, per quanto semi-soddisfacente, che possa mettere insieme anche arredi di provenienze diverse per sfruttare approssimativamente tutto lo spazio.

Eppure, c'è un sistema di arredi che smentisce quel che ho sostenuto finora, e guarda un po', si chiama proprio Su Misura. Si tratta di un sistema componibile da giorno, per organizzare la parete attrezzata con la tv, la libreria e/o le soluzioni contenitive del caso.



Il punto forte del programma Su Misura è proprio l'estrema adattabilità a spazi di qualunque misura e genere: i suoi moduli arrivano anche a misurare pochi centimetri, consentendo una versatilità di composizione mai vista prima, e conferendo anche un aspetto originale alle soluzioni definitive, quasi come se fossero decorate graficamente.



I moduli Su Misura sono disponibili in 3 essenze di legno, betulla, noce canaletto e rovere scuro, per poi essere rivestiti con 31 colori a scelta, laccati lucidi oppure opachi, per adattarsi anche esteticamente a qualunque stile d'arredo e a qualunque scelta di gusto.



Su Misura è il perfetto sostituto dell'omino marrone, il falegname. Su Misura è una soluzione d'arredo piena di movimento, di rivalutazione di pieni e vuoti, di riorganizzazione dello spazio dove tante soluzioni contenitive non riescono pur con tutto il loro ingombro reale, ad appesantire lo sguardo. Su Misura crea disegni del tutto inediti, per decorare oltre che arredare le pareti della zona giorno di casa.

Nessun commento: