sabato 13 giugno 2009

I tavoli trasformabili o allungabili modificano gli ambienti

I tavoli trasformabili o allungabili sono arredi in grado di modificare gli ambienti in cui sono inseriti, rendendoli funzionali e pratici in tutte le occasioni, dato che le nostre esigenze di spazio possono cambiare a seconda dei giorni, delle situazioni e perchè no anche del nostro umore.

Una parola che è bello poter utilizzare in qualunque contesto, ma io credo anche e soprattutto quando si tratta di casa, è libertà: la libertà è un valore inestimabile, che ci rende diversi sempre e comunque, che ci fa vivere in modo differente. Essere liberi in casa propria significa tante cose: in primis significa poter sfruttare lo spazio come meglio desideriamo, anche se in concreto i metri quadri a disposizioni sono pochi; è bello poter piegare lo spazio al nostro volere, come se fossimo i misteriosi possessori di una bacchetta magica.

E' un po' questo il ruolo dei tavoli trasformabili o allungabili: trasformare la funzionalità e l'aspetto di un ambiente e aggiungere spazio dove non ce n'è, sia quando sono chiusi che quando sono aperti. Aperti, in tutta la loro estensione, permettono inviti allargati e cene piene di brio e di tanti amici; chiusi lasciano lo spazio per far correre gli occhi in ogni dove, per far riposare la mente in un ordine rilassante, o per creare posto ad altre attività.

Non solo: i tavoli sono in grado di dare carattere a un ambiente, che sia la sala da pranzo, il soggiorno, lo studio o il living. Rifiniture, colori e gambe leggere ma importanti, possono caratterizzare fortemente il luogo dove sono collocati, sia che si mostrino nella loro misura più piccola, sia in quella più grande (o anche in quelle intermedie).

I tavoli trasformabili o allungabili di Bontempi presentano diverse possibilità di scelta e personalizzazione, con finiture dalle più easy, come l'alluminio, alle più eleganti, come il cuoio o il fine cristallo. Le misure possono soddisfare qualunque esigenza, così come i colori disponibili.

Il tavolo Royal è da questo punto di vista un esempio eccellente: la struttura può essere scelta in alluminio con varie finiture, tra cui il bianco o la testa di moro; il piano in cristallo lucido può essere scelto in bianco o in laccato rosso o nero; le allunghe sono in legno, disponibile in testa di moro o in laccato alluminio.



Il tavolo Tico, trasformabile tramite due allunghe sottopiano, ha un design estremamente particolare, grazie alle sue gambe dalla forma inusuale e rivestite in pregiato cuoio, disponibile in vari colori, in contrasto con la leggerezza del suo piano in cristallo, disponibile in finitura lucida oppure opaca serigrafata.



Il tavolo Ugo è l'emblema della praticità, nonchè della trasformabilità, della versatilità e quindi anche dell'estrema libertà. Regolabile in diverse misure, sia in altezza che in lunghezza che in profondità, Ugo può essere utilizzato come tavolino da salotto, come tavolo da pranzo oppure come tavolo da studio a seconda delle esigenze del momento, grazie a comodi piccoli gesti che lo trasformano completamente e facilmente. Eccezionale.



Nessun commento: