martedì 30 settembre 2008

Camerette per ragazzi: la magia al primo posto.

Qualche consiglio per non impazzire alla ricerca della cameretta perduta?!?
Volete sapere come trasformare il mondo dei vostri figli in un agglomerato di sogni e realtà, su misura per loro?
Bè le parole chiave sono tre: funzionalità, divisione degli spazi e colore.

Mobili robusti, pratici, trasformabili, componibili, estraibili, ergonomici: questo significa funzionalità, camerette che crescono con il bambino, spazio a sufficienza anche per due, nonostante i metri cubi rimangano sempre gli stessi, magie che ricordano quelle di Hogwarts.
Tutti gli spazi del variegato mondo dei più piccoli devono essere presenti all’appello: gioco, studio, hobby, riposo, “accoglienza importantissima amichetti”, ordine e disordine per vestiti, libri e soprattutto per i giochi.
E poi lei, la fantasia. L’accostamento dei colori, dei disegni, delle forme particolari, magari scelti insieme a lui/lei, il protagonista. L’allegria, la serenità, la felicità di principi e principesse, dipenderà molto proprio dai colori.

Il mercato odierno è in grado di presentare continuamente nuove idee, che incarnano alla perfezione tutti questi elementi: sistemi altamente componibili, soluzioni ergonomiche, semplici gesti per trasformare un letto in scrivania o in divano, o per creare la privacy al secondo letto sapientemente ricavato sull’altro; modi nuovi di inventare lo spazio per il gioco, come un rifugio, e facili metodi per riporre gli oggetti, in un ordine prestabilito che per il bambino potrà così diventare un altro gioco; tante soluzioni estetiche, per lui, per lei, per lui e lei insieme. L’overload di informazioni e di prodotti è al culmine.

Ma se volete orientarvi senza sbagliare un colpo e seguire allo stesso tempo questi preziosi consigli, Diotti A&F vi viene in aiuto.

Ecco solo qualche esempio di camerette per bambini e ragazzi (o bambine e ragazze!) con tutto ciò che serve e che piace, soprattutto a loro, i protagonisti.



Ecco Young 0-7 in versione femminuccia sopra e maschietto sotto


Ecco invece una delle tante versioni di Sirius, di Moretti Compact


Ed ecco due immagini di Smile, completamente trasformabile grazie a un intelligente sistema di binari, per far scorrere letti e scrivania




E, solo per la fine di questa breve rassegna, ecco Seipersei

Nessun commento: