Parlando di un ipotetico futuro, ma basandoci sul passato molto recente, oggi trattiamo un argomento assolutamente contemporaneo; mescolare il tempo in questo modo, è quanto di più strano e affascinante si possa fare.
Possiamo farlo in questa occasione perché qualche giorno fa, quindi nell’immediato passato, è stato proclamato il vincitore dell’attesissimo concorso Electrolux Design Lab; perché si tratta di un prodotto che per ora esiste solo come prototipo e quindi sarà messo in commercio solo nel prossimo futuro; e perché stiamo parlando di un elettrodomestico assolutamente calato nel presente, dato che ingloba i concetti di modularità e componibilità tipici degli arredi dei nostri tempi, personalizzabili e adattabili a ogni esigenza di spazio e di gusto.
Il Flatshare Fridge, il frigorifero progettato da Stefan Buchberger, è infatti un modernissimo frigo a scomparti componibili, i cui moduli si possono scegliere in colori diversi e si possono anche trasportare separatamente, traslocando un frigorifero o soltanto un pezzo di esso come se fosse la valigia dei vestiti.
Pensato proprio per la frenesia della vita moderna, per la confusione degli studenti che convivono in appartamenti sconclusionati e dei single che spesso cambiano casa, il Flatshare Fridge permette (anzi permetterà) di suddividere i cibi di diversi proprietari negli scomparti oppure di tenere in ordine gli alimenti di una singola famiglia. Il tutto con un design sicuramente contemporaneo, ben calato nelle linee e nei colori delle cucine odierne.
Con uno sforzo neanche troppo faticoso di immaginazione, trasportiamo la figura divertente del Flatshare Fridge, in una di queste composizioni, vestiamola dei dovuti colori e vediamo l’effetto che fa: così non ci resterà che scegliere quella che ci piace di più, e aspettare il futuro prossimo in cui Flatshare Fridge sarà messo in commercio.
Nessun commento:
Posta un commento