lunedì 27 ottobre 2008

Dignità all'ingresso!

A proposito di Stickers, vorrei parlare di un argomento di solito non abbastanza contemplato: l'ingresso.
Piccolo o grande spazio a sè, inizio di un lungo corridoio o parte di un più ampio ambiente giorno, la funzione dell'ingresso viene spesso relegata in secondo piano.

Bene, è ora di rivoluzionare la situazione: scendano in piazza tutti gli ingressi trascurati e maltrattati d'Italia, per far sentire la loro voce e la loro presenza, perchè la funzione o meglio le funzioni di questo spazio non sono per nulla superflue, anche per chi ha "soltanto" un monolocale di 22 metri quadri.

L'ingresso è la prima cosa che vediamo quando entriamo in casa; non solo, "lui" è anche la prima cosa che vedono i nostri ospiti.

Alias, l'ingresso deve essere necessariamente accogliente, trasformabile a seconda delle occasioni, deve trasmettere calore e fascino a colpo d'occhio.

Non solo: l'ingresso è l'ultima cosa che si vede quando si esce. Quindi deve nel contempo dare una sferzata di energia, e infondere la voglia di tornare per chi è solo di passaggio e teniamo nel cuore.

Per non parlare di tutto quello che l'ingresso deve "fare": luogo dove tenere soprabiti, giacche, sciarpe e quant'altro, "ripostiglio" di scarpiere e scarpe, vetrina per presepi e alberi di Natale vari, palcoscenico di noi stessi, con specchi di ogni sorta per gli ultimi ritocchi prima di uscire, luogo d'elezione per mensole e ripiani, dove appoggiare piccoli oggetti fondamentali, come chiavi, borse, portafogli.

Ma torniamo all'origine di questo post: perchè ho parlato nuovamente di Stickers? Perchè c'è un sistema non solo intelligente, ma anche davvero glamour, per comporre, rivestire, rendere funzionale l'ingresso di casa, e si chiama proprio Sticker.


Sistema assolutamente componibile, come la migliore "tradizione moderna" d'arredo, Sticker è fatto di pannelli laccati o in cristallo temperato riflettente, specchi, mensole e pomelli a ventosa, da combinare in totale libertà, per rivestire intere pareti con classe e gusto, oppure soltanto un piccolo spazio vicino alla porta, oppure da combinare su pareti diverse; completamente componibile e adattabile anche agli spazi ristretti come quelli dei monolocali o agli spazi multifunzione come quelli degli open space, il sistema Sticker incarna perfettamente la rivoluzione di concetto, spazio e gusto che sta invadendo tutti gli ambienti di casa.








Diamo la giusta dignità anche all'ingresso!!

Nessun commento: