martedì 11 novembre 2008

La casa virtuale e l'arredamento reale

Il 15 settembre scorso abbiamo presentato il servizio di progettazione Diotti A&F. Si trattava di un primo video realizzato sovrapponendo diverse modalità di visualizzazione di un modello 3D sviluppato per una cucina esposta nella sede di Lentate sul Seveso.

In questi 2 mesi abbiamo lavorato molto testando nuove tecnologie e cercando di "piegarle" ai nostri fini: ora queste conoscenze le stiamo condividendo con tutti i membri del team di arredatori in modo da poter offrire ai nostri clienti un servizio di progettazione sempre più moderno ed efficace.

Ecco quindi presentata l'evoluzione della modellazione 3D: i rendering fotorealistici e la camminata virtuale.


Il progetto che vedete in questo video demo è stato sviluppato per una coppia di Vigevano: Enrico e Monica hanno scelto Diotti A&F per tutti i loro arredamenti ed abbiamo chiesto loro il permesso di condividere con voi lettori il lavoro svolto. Lo abbiamo fatto prima nella scheda Design News Interior Design Vigevano, dove si possono trovare più dettagli sulle collezioni e sui materiali scelti; ed ora con la camminata virtuale negli ambienti preceduta dal simpatico "volo radente" intorno al modello 3D della Terra e della nostra sede.

Una casa "virtuale" modellata per studiare nel minimo dettaglio un arredamento "reale": mobili ed arredamento di qualità sono un investimento a lungo termine...quale modo migliore per verificare la bontà di un investimento che non vederne il risultato prima di deciderne i particolari?


P.s. State "sintonizzati"...stiamo lavorando su un paio di novità ancora più soprendenti! ;-)

Nessun commento: