mercoledì 8 luglio 2009

Un caso aziendale? Sarebbe la prima volta...

Questo post è la simpatica e gentile risposta a quello di Filippo Berto sul suo blog divani.blogspot.com: Filippo ci cita come "caso aziendale" per il cambiamento e l'innovazione.

Ovviamente ringrazio in prima battuta, ma non posso fare a meno di ricordare che molto più spesso , e da fonti molto autorevoli anche in ambito accademico, proprio Berto Salotti è stata citata come "caso aziendale" per la crescita, l'innovazione, la comunicazione.

Filippo ed io ci siamo conosciuti sui nostri blog, poi ci siamo incontrati di persona ad aprile e fra le altre cose abbiamo parlato in modo approfondito di web 2.0.

Ieri ci siamo incontrati nuovamente e in una tipica trattoria brianzola (non si era capito che siamo entrambi "appassionati" di Brianza?) Filippo ed io ci siamo uniti per il pranzo allo staff di Area D. srl, società che si occupa di consulenza informatica, web marketing ed ecommerce.

Abbiamo discorso amabilmente di mobili e web...argomento per alcuni di noia mortale ma così eccitante per noi: proprio il mobile è così radicato al territorio, alle tradizioni ed alla tangibilità del prodotto, e proprio per questo è così interessante trovare il modo di farlo convivere con le nuove tecnologie svincolandolo appunto dal territorio, dalla tradizione e dalla tangibilità del prodotto.

"Svincolare" non vuol dire dimenticare, anzi...la tecnologia per Diotti A&F e Berto Salotti serve proprio ad "esportare" e diffondere i valori del nostro territorio e della nostra tradizione.

1 commento:

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

Andrea, grazie per le tue considerazioni, è molto importante quello che stiamo costruendo a lato delle nostre aziende, anche se gli effetti, ne sono convinto, li ritroveremo poi anche nelle nostre strategie. Buon lavoro!