giovedì 1 ottobre 2009

Armadi e cabine armadio, una soluzione su misura

Questa settimana parlerò di Armadi. In ogni casa non può mancare un guardaroba. Offre soluzioni infinite ai problemi di spazio ed è l'unico mobile che si sposa perfettamente in ogni stanza; nasce per la camera da letto ma può sconfinare in corridoio, sta bene nell'ingresso e persino in salotto. Ha molteplici "facce" e stili diversi per poter soddisfare le esigenze e i gusti di ognuno di noi. 

Chi preferisce gli armadi con ante battenti, chi armadi con porte scorrevoli e per chi invece non ha problemi di spazio, ha un' infinita possibilità di scelta tra le cabine armadio e gli angolo spogliatoio. Ah la cabina armadio...il mio sogno fin da ragazzina: una camera da letto elegante con letto a baldacchino e accanto ad una poltroncina in classico stile, una porticina invitante, come quella di "Alice nel paese delle meraviglie", che ti porta effettivamente in un mondo incantato, nella mia cabina armadio. 

Luminosa, spazi aperti, scaffalature a vista su cui appoggiare e dividere per colore i "1000" maglioncini in cachemire o appendere in bella mostra il vestito tanto desiderato. Cassetti da cui si sprigiona profumo di lavanda, ma il pezzo forte..."quell'angolino". Pieno di ripiani,  ornato da una pannellattura in legno da terra fino al soffitto e stracolmo di scarpe: ballerine, decoltè, stivali, stivaletti...il mio sogno. Come è un sogno la cabina armadio Spazi Nuovi Interni

Con un'ampia possibilità di comporla a proprio piacimento. In diverse soluzioni di materiale: aniegrè sbiancato, laminato bianco e laccato bianco.

Ma ve lo immaginate tutto questo spazio pieno di Jimmy Choo?!!

Purtroppo nella mia casetta non ci potrà mai stare una cabina armadio splendida come questa...oddio potrei sempre far dormire le bambine in salotto per poter sfruttare la loro stanza, ma non credo che questa idea, a loro piacerebbe. Comunque ho già trovato un' ottima soluzione per la mia camera da letto, che sarà mansardata e con travi in legno a vista. Sarà un armadio progettato e costruito su misura, proprio per usufruire tutta l'altezza disponibile della parete ed ottimizzare al meglio gli spazi interni. L'ideale potrebbe essere un guardaroba come l'armadio Young:

In legno di rovere, e per chi come me è ancora indeciso sul colore, una vasta scelta di tinte tra cui ciliegio, sbiancato, tinto wenghè, laccato opaco e un sacco di colori vivaci. In più, per chi ama lo stile moderno, ci sono le soluzioni in alluminio, in cristalli colorati e le ante in vetro:

Finora ho parlato di cabine armadio, di armadi creati su misura, di armadi con ante battenti, mancano all'appello gli armadi con ante scorrevoli. Girando sul sito di Arredamenti Diotti ne ho trovati una valanga, da quelli più semplici con l'anta liscia in vetro laccato, come l'armadio Evolution, a quelli per i più esigenti, creati con pannelli orizzontali  a specchio, da personalizzare nel materiale preferito come l'armadio Avenue:

Se come me, vi siete innamorati di questi guardaroba ma non avete più posto nella camera da letto, perchè non provate a trovare un piccolo spazio magari nell'entrata del vostro appartamento? Potrebbe essere l'ideale per contenere le giacche che avete indossato quella giornata, ma anche borse, scarpe, ombrelli...gli zaini dei "monelli", che quando arrivano da scuola, scaraventano sempre sul pavimento. Provate a vedere con i vostri occhi, quanto ci potrebbe stare bene l' armadio Ego


Nessun commento: