venerdì 16 ottobre 2009

Il bagno: soluzioni per tutti i gusti

Quest'oggi parleremo del bagno. Il bagno è l'ambiente della casa che tutti vorrebbero personalizzare. E' la stanza che più di tutte vorremmo fare a nostra immagine e somiglianza con soluzioni sempre più a portata di mano. Al giorno d'oggi ormai ci sono stili e modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche.

La stanza del bagno non è più isolata dal resto della casa (qualcuno di voi, magari si ricorda che per raggiungere il bagno bisognava andare in cortile?!). Non è più considerata come un locale di servizio, ma ha subito negli ultimi tempi, una profonda trasformazione, diventando luogo competitivo con il resto della casa.

Abbiamo cominciato a riempire gli spazi, arredandoli e adeguandoli alle nostre esigenze. Il bagno diventa funzionale e tecnologico. Sempre più mobili contenitori e pareti attrezzate con specchi e mensole. Forme ricercate nei dettagli e nuovi materiali, protagonisti indiscussi di questo nuovo linguaggio dell'arredare. Come il bagno Free Legno:


Un sistema componibile pensato per soddisfare le soluzioni progettuali più esigenti e personali. Qualità nel tempo, design intramontabile e tante soluzioni...in una sola parola: Free. Oppure il bagno Macao, semplice in tutta la sua linearità. Con il piano in cristallo rosso ed il pensile quadrato che si integra perfettamente con lo specchio senza cornice:


Ci sono bagni moderni, come quelli finora visti, con miscelatori sofisticati e materiale di ultima generazione. Forme sempre più somiglianti ad opere d'arte e nuove geometrie nei volumi. Fortunatamente continuano ad esistere anche i bagni classici dal gusto antico, ma senza perdere nulla in stile ed efficienza. Come il bagno Rialto in stile arte povera:



A chi è ancora indeciso, nel scegliere la nuova veste del proprio bagno, consiglio di fare "un salto" in negozio per poter vedere le tantissime soluzioni create per ognuno di noi.

Nessun commento: