sabato 10 ottobre 2009

Cameretta più studio: una nuova convivenza in casa

Nei giorni nostri, negli anni in cui viviamo, ci si muove sempre più velocemente, verso uno stile di casa nuovo. Case non più grandi come un tempo, ma bensì appartamenti ridotti e spazi limitati. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni salvaspazio per una convivenza più ottimale: cucine che si sviluppano in altezza, per fare posto ai pensili , pouf contenitori in salotto, armadi costruiti su misura (come abbiamo visto nel mio post precedente), e camerette pensate non solo per essere vissute di notte, ma al contrario, progettate per una convivenza con la reale vita quotidiana e con angoli studio, creati apposta ad accompagnare i ragazzi nella crescita. Prima con il disegno attraverso il gioco e poi con lo studio, i compiti, le ore ed ore passate a scrivere...magari una e-mail al fidanzatino!

Ecco quindi, la nostra cameretta, trasformata non più in luogo di sogni, ma rivisitata per essere accogliente nelle ore diurne e luogo dove poter studiare e lavorare in totale tranquillità. Camerette con studio, progettate nei minimi dettagli, sempre luminose per mantenere spazi aperti e libertà nel movimento, eh sì perchè la cameretta diventa anche luogo di gioco.

Le scrivanie trovano alloggio in diverse posizioni. Piani ampi e spaziosi, arricchiti da mensole a muro. Scrittoi nascosti, scorrevoli e funzionali. Oppure, camerette a ponte con soppalco e scrivania integrata. Insomma tante possibili soluzioni ad ogni problema.

Una scelta vincente, la offre la cameretta Young, con letto a castello scorrevole, armadio a ponte e un grande scrittoio anch'esso scorrevole che nasconde dei grandi gradini contenitori. Vedere per credere:

Le camerette Young sono belle e luminose. In diversi materiali: legno di rovere naturale o sbiancato, rovere moro o tinto ciliegio o wenghè. Il piano scrittoio è disponibile anche in laminato. In più, ogni elemento della collezione può essere laccato opaco, in tanti colori vivaci. Qui la troviamo sui toni del verde e del bianco:

Se vi piace l'idea di creare un angolo studio nella camera dei ragazzi, il modello di cameretta Sirius propone soppalco, ponte e scrivania integrata con una vasta gamma di ben 20 colori laccati tra cui poter scegliere:

Come non lasciarsi tentare da tanta bellezza unita a tanta efficienza. Scelte di materiali, colori, scelta nelle possibili soluzioni. Una cameretta con angolo studio diventa spazio vivibile di giorno, di sera e di notte. Un posto intimo e appartato dal resto della casa, dai frastuoni della cucina. Dove poter invitare il migliore amico a dormire perchè sotto la scrivania c'è un letto nascosto pronto per accogliere l'ospite di turno. Un luogo dove poter conciliare il gioco e lo studio, un piccolo mondo dove i protagonisti principali, sono sempre i nostri figli.

Nessun commento: