martedì 9 dicembre 2008

Scegliere l'arredamento? Un altro strumento.

Prima di questo week-end del ponte dell'Immacolata vi abbiamo parlato di uno strumento che il sito internet Diotti A&F offre ai visitatori per aiutare nella ricerca dei mobili

Quando abbiamo pubblicato il nuovo sito il 23 giugno 2008 dicevamo appunto che la nuova struttura avrebbe permesso di implementare nuove funzionalità: ecco quindi presentata la Wish List (o Lista dei Desideri) del nostro catalogo d'arredamento.

Ecco un esempio della facile interfaccia:


Si tratta di uno strumento che aiuta ad orientarsi ed a scegliere in un catalogo con circa mille schede prodotto sulle nostre collezioni d'arredo
Tre le caratteristiche principali: facilità d'uso, comodità, privacy

"Facilità d'uso" perchè non c'è nessuna registrazione, solo e-mail, password e "Aggiungi alla Wish List" per gli arredi che vengono apprezzati. In più, una volta all'interno della propria Wish List, posso facilmente aggiungere e togliere prodotti con un solo click.

"Comodità" si riferisce alle funzioni di condivisione: si può condividere la propria Wish List con amici, conoscenti e parenti inserendo 3 indirizzi email che riceveranno una presentazione con testo ed immagini; si può stampare la Wish List opportunamente preparata nel giusto formato; si può prenotare un appuntamento con un arredatore per servizi di consulenza e progettazione collegati alla Wish List stessa.

"Privacy" perchè degli utenti che attivano una Wish List abbiamo solo la casella mail la quale, in ogni caso, non viene usata per inviare Newsletter o Promozioni; sono previsti solo dei messaggi automatici alla modifica della Wish List od alla sua cancellazione automatica dopo 30 giorni di inattività.

Ci auguriamo possiate usare numerosi questo strumento per scegliere il vostro arredamento ed unire così in un processo efficiente ed efficace le scelte preliminari che fate a casa e nei vostri uffici con la preziosa consulenza che possono offrire i nostri arredatori prenotando un appuntamento nella nostra sede di Lentate sul Seveso.

Ovviamente stiamo lavorando su altre interessanti novità, fra cui 3 progetti "importanti" che non vediamo l'ora di condividere con utenti e clienti...state sintonizzati! ;-)

Nessun commento: