mercoledì 10 dicembre 2008

Immobile Certificato in Classe Energetica A

Siamo felici di parlarvi di una partnership importante con un'impresa di costruzione locale, la Arkè Immobiliare. La Diotti A&F offre ad Arkè servizi di consulenza per le partizioni e l'arredamento d'interni durante le fasi progettuali e di costruzione degli immobili residenziali.

Nonostante questa collaborazione prosegua da tempo abbiamo deciso di parlavene ora per celebrare l'ottenimento di un risultato di assoluto rilievo: l'immobile residenziale che Arkè ha costruito in via San Martino 50/D a Mariano Comense in provincia di Como è il primo edificio condominiale in tutta la Lombardia ad aver ottenuto l'Attestato di Certificazione Energetica in Classe A



Si chiama Residenza Borromea e propone appartamenti da 1 a 4 locali con attici e giardini. Muri con doppio isolamento, serramenti con triplo vetro, ascensore a basso consumo, caldaia a condensazione, pannelli solari per la produzione di acqua calda...tutto per offrire comfort abitativo, risparmio garantito, benessere certificato e, non ultimo, sostenibilità e rispetto dell'ambiente.

Ne avevano parlato i giornali locali e le amministrazioni comunali di questo nuovo immobile che si adegua fin d'ora agli obblighi derivanti dalla Certificazione Energetica del 2010: ne parliamo anche noi perchè troviamo entusiasmante l'idea di una casa ecologica che abbassa consumi energetici e taglia di conseguenza le bollette.
Questo è un progetto pilota, ma ci piace pensare che nel futuro tutti costruiranno case come le costruisce l'Immobiliare Arkè nel presente.

A breve vi presenteremo i progetti tridimensionali che stiamo sviluppando per l'immobile di via San Martino: modelli 3D ed immagini renderizzate dell'arredamento d'interni di tre tipologie d'appartamento ancora disponibili...anche in questo caso quindi "state sintonizzati"! ;-)

Nessun commento: