mercoledì 3 dicembre 2008

...che colori il salotto!

Abbiamo preso spunto dal bel post di Olivia che scherza sulle curve del divano ed abbiamo pensato a come divani e salotti siano in fondo "colore".


La scelta di un salotto.

E' normale che quando si acquista un salotto si scelga il modello che per design, comodità e misure incontra al meglio le proprie esigenze: in questo senso l'esposizione di Lentate sul Seveso (in Brianza, provincia di Milano) ci aiuta concretamente con 35 modelli esposti, con salotti in tessuto, divani in pelle, proposte bicolore...
I clienti si basano sul proprio gusto e sulle propria idea di comfort per valutare design e comodità, e i nostri arredatori offrono consulenza per quanto riguarda misure, componibilità ed accostamenti cromatici.

A volte però succede che di fronte ad una Collezione Rivestimenti con più di 1.000 alternative di tessuto e pelle il cliente si senta un po' smarrito di fronte a così tante possibilità. Va da sè che l'esperienza dei nostri arredatori nell'abbinare materiali e colori diventa una base preziosa per arrivare alla scelta migliore, ma al tempo stesso abbiamo voluto trovare un modo per offrire un servizio innovativo e che vada veramente a rispondere alle domande dei nostri clienti.


Lo "scenario" fra cliente ed arredatore.

"Come verrà il mio salotto?"
"E' una domanda legittima" rispondiamo noi.

Pochi giorni fa, per esempio, abbiamo proposto ad un nostro cliente un salotto Unico in composizione angolare di cm. 297x297, con struttura in pelle bordeaux, cuscini di schiena in tessuto a righe ondulate sui toni del rosso e bordeaux e cuscinetti d'appoggio in tessuto a pois coordinati in tinta.

"Cosa dice sig. Arredatore, è un bell'abbinamento inserito nel mio soggiorno?"
"Giudichi lei sig. Cliente" rispondiamo noi, e a questo punto realizziamo un'immagine fotorealistica del salotto prima di metterlo in produzione


Il servizio di progettazione per i salotti.

Ed ecco quello che intendiamo per "servizio innovativo" che si basa sulla progettazione 3D presentata in precedenza su questo blog (per la visione completa basta cliccare sull'immagine):


Ad esempio il salotto Popper in tessuto, che con le sue forme moderne e squadrate ben si abbina ai soggiorni minimalisti; in questa versione è presentato con lo schienale imbottito, ma è disponibile anche con lo schienale-libreria in legno.


In un altro caso per la progettazione di un soggiorno a Como abbiamo progettato uno divano Swing lineare con penisola di cm. 300x170 , in tessuto Grigio Antracite con cuscini di schiena e d'appoggio con lo stesso tessuto nelle varianti Grigio Piuma e Nero.


Ovviamente non ci fermiamo qui...non si fermano i "lavori in corso", sia dal punto di vista delle collezioni proposte che dei servizi collegati che offriamo ai clienti.

A presto!

Nessun commento: