sabato 6 dicembre 2008

Un aiuto in più per cercare i vostri mobili

Come orientarsi sul più ampio catalogo online di mobili ed arredamento proposto da una singola azienda? In termini di orientamento i criteri sono molteplici e abbiamo studiato qualche strumento per aiutare i visitatori a scegliere i propri mobili.

Si può navigare per categoria di prodotto o stanza di destinazione e, una volta entrati in una certa categoria, posso seguire la navigazione "per immagini" e sfogliare e scoprire cosa si nasconde dietro un'immagine thumb; oppure posso navigare per "elenco alfabetico" nel caso conosca già il nome della collezione cercata.

Se, invece, ho le idee chiare sull'arredo che sto cercando posso provare ad usare il Cerca&Arreda: è un motore di ricerca che abbiamo sviluppato internamente per soddisfare le esigenze specifiche di chi cerca arredamento. Non è stato un lavoro semplice e c'è ancora tanto da fare per migliorarlo: diciamo che funziona bene se cercate "credenza ante scorrevoli" ed un po' meno se invece digitate "sto cercando una cucina di 3 metri per 2 in un legno scuro ma non troppo"! ;-)
Scherzi a parte, vi invitiamo ad usarlo in quanto ogni vostra ricerca ci aiuta a migliorarne la programmazione, ma "mi raccomando"...se il Cerca&Arreda non dovesse trovare quello che cercate la cosa migliore è contattarci ed un nostro arredatore vi potrà aiutare.

Chiudiamo con una reclame anni '50: "Usa il Cerca&Arreda per cercare i tuoi mobili sul sito Diotti A&F!".
(lo so che negli anni '50 "i siti" erano solo "archeologici", ma è sabato sera e la creatività va a scemare...)

A presto!

Nessun commento: