mercoledì 7 ottobre 2009

Dall'autocelebrazione all'amarezza

Fra ieri ed oggi stiamo avendo seri problemi tecnici con il nostro sito internet: la causa sembra essere un attacco informatico in piena regola.

"Qualcuno in qualche modo" ha caricato un virus sull'homepage del nostro sito. Passata una prima fase in cui abbiamo cercato di risolvere il problema senza interventi drastici, ho personalmente deciso di mettere offline l'homepage per tutelare le migliaia di visitatori che abbiamo quotidianamente. In questo momento il sito è perfettamente funzionante e totalmente sicuro in termini di catalogo e strumenti di contatto, mentre l'homepage è stata scollegata.

Qualora abbiate visitato il nostro sito fra la mattina di ieri martedì 6 ottobre ed oggi mercoledì 7 ottobre (prima delle 16:30, ora di messa offline dell'homepage) vi consigliamo di:
- verificare che il vostro antivirus sia aggiornato (se non avete un antivirus consigliamo http://free.avg.com )
- lanciare uno scan completo del vostro pc per la rimozione dei file.

Ci scusiamo per il disservizio verso i nostri utenti che dovessero aver avuto contatto con questo virus.

Da qui il titolo di questo post: dall'autocelebrazione di pochi giorni fa, quando in modo bonario mi compiacevo dei 98 anni di storia Diotti A&F e dell'apprezzamento che riceve il nostro sito, all'amarezza di oggi realizzando che anche un sito internet, non solo nei film od al telegiornale, può subire un atto di vandalismo, casuale o pianificato che sia.

Potete stare ben certi che torneremo online presto, con maggiori misure di sicurezza, un po' di amarezza nel cuore...ma anche una voglia di fare, di riuscire e di servire ancora maggiori.

A presto.

2 commenti:

Sarah Tognetti ha detto...

Bravo Andrea guardiamo avanti e non facciamoci mai scoraggiare da questi atti negativi!

Sarah

Andrea Diotti ha detto...

Ciao Sarah, grazie per il supporto! Ora è tutto a posto e tutto sicuro :-)