lunedì 6 aprile 2009

Blog ed arredamento d'interni: 2 anni

5 aprile 2007 e 5 aprile 2009...2 anni fa ho scritto il primo post di questo nostro blog dedicato a mobili ed arredamento d'interni. 

Sentivo l'esigenza di una comunicazione più snella e meno formale ed ecco che uno degli strumenti "principe" del web 2.0 è venuto in mio aiuto. 
Pur non volendo essere un'iniziativa "me too" bisogna dar credito al bravissimo Filippo Berto di Berto Salotti di Meda che ha scritto il suo primo post addirittura il 12 gennaio 2004: penso di avere una linea editoriale "personale", ma devo ammettere che la prima idea di avere un blog è nata osservando quello di Filippo.

Sono stati 2 anni intensi in termini lavorativi, non ve li racconto passo passo per non tediarvi: abbiamo attivato molti progetti nuovi e, nonostante i "venti gelidi" dei notiziari economici, siamo riusciti a mantenere la nostra crescita lenta ma costante, una bella soddisfazione.

In termini web...il nostro sito il 5 aprile 2009 ha totalizzato un numero di visite 14 volte superiore a quelle del 5 aprile 2007 (e 37 volte superiore alle visite dello stesso giorno nel 2005!): è cresciuto l'uso della rete in Italia certamente, ma anche questa è un'altra bella soddisfazione per chi come noi ha passato innumerevoli ore lavorative sul più vasto catalogo online di mobili ed arredamento.

Per quanto riguarda il blog sono veramente contento che ora siamo in 3 a scrivere: il sottoscritto, il designer Ivano e la brava Olivia: cercheremo di renderlo sempre più informativo, interessante, e sempre più strettamente connesso al nostro sito istituzionale.

Che dire..."buona casa a tutti" e a presto! 

2 commenti:

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

E'un grande un onore essere citato come fonte per il vostro blog, non solo perchè non è un "me too", ma bensì un vero progetto di comunicazione innovativa che guarda avanti e condivide con con il cuore, insieme ai propri clienti, il viaggio della Diotti verso nuovi tragurdi e successi.

Complimenti e Auguri!!

Olivia ha detto...

Auguri a noi! :-)
Olivia