venerdì 18 settembre 2009

Orange, la cucina libera di Snaidero in offerta


La cucina Orange di Snaidero è in vendita un prezzo decisamente eccezionale, in una composizione tipo che lascia spazio a tutta la fantasia possibile.

Trovare una cucina di alta qualità, compresa di elettrodomestici Baumatic, a 5.600 euro è un po' come trovare un tesoro. Se non fosse così lungo da dire, potremmo cambiare il proverbio.

Oltre alla qualità e alla praticità dei materiali, nobilitato bianco artico e piano in laminato, si aggiungono la linearità del design moderno, ma soprattutto un'estrema versatilità.

Si tratta di una composizione infatti che si può adattare a qualunque ambiente e a qualunque situazione: due blocchi, uno con dispensa e forno e l'altro con lavello, fuochi e zona operativa; due blocchi separati che possono combinarsi con il resto del living, o con il resto dell'open space o addirittura con il resto del monolocale, grazie alle misure contenute e adattabili.

2,25 metri di lunghezza per il blocco operativo, 1,25 metri per il blocco dispensa, per uno spazio sfruttato al massimo in altezza con ben 2,18 metri. Misure che possono adattarsi agli angoli, alle pareti, al centro di un ambiente.

Questa composizione-tipo è infatti posizionabile in diversi modi: come una cucina angolare, sfruttando l'incontro fra due pareti, come cucina lineare distribuita su una sola parete, come cucina lineare distribuita su due pareti opposte, come cucina "sparsa" fra gli elementi del living, con due pezzi completamente distinti e lontani fra loro; oppure la zona dispensa potrebbe addirittura fungere da divisorio se posta al centro per separare l'ambiente cucina da un altro.

Nel monolocale o nell'open space, la zona dispensa potrebbe tranquillamente rivestire la parete della zona pranzo, costituendo di fatto anche un elegante mobile contenitore; oppure potrebbe andarsi a unire con la parete attrezzata del soggiorno.

Non finisce qui; è anche il colore a rendere questa cucina infinitamente adattabile a qualunque esigenza: il bianco artico. Non bianco puro, ma una sua declinazione più contemporanea, più accattivante, forse ancora più elegante. Che non perde il suo fascino, la sua capacità di poter essere abbinato a tutto: al legno di un parquet, così come a un pavimento più tecno come quello in resina; agli schienali con piastrelle colorate e/o decorate, così come ai pannelli aerografati; a pareti con colori decisi, come il rosso, l'arancione, il viola, il lilla, il blu, tutte tonalità con cui il bianco si sposa alla perfezione; al nero, con cui forma un intramontabile binomio di eleganza.

Scelta sempre più di tendenza, anzichè unica opzione forzata come era una volta, il bianco in realtà ci rende liberi: liberi di scegliere per lui qualunque abbinamento, liberi di utilizzare accessori e tessuti per la cucina pieni di brio e fantasia, che aggiungono carattere, personalità, che spiccano con delle intensità altrimenti impossibili.

Citavo i pannelli aerografati, una novità che promette davvero nuovi orizzonti nella decorazione della cucina, soprattutto per un modello come questo: al posto delle classiche piastrelle, si tratta appunto di pannelli più facili da installare e da mantenere, con scenografiche decorazioni realizzate con l'aerografo, resistenti all'umidità, all'acqua, al vapore e in più, omogenei e compatti. Insomma l'ideale per un ambiente come la cucina. Soprattutto come questa cucina, che si riempie di carattere a ogni sguardo, che si può riempire della vostra personalità con ogni idea che vi può venire guardandola. Perchè è una cucina libera, libera e versatile.

Nessun commento: