giovedì 3 settembre 2009

"Diotti mobilificio in rete", preso alla lettera

Il nostro sito internet è un cantiere perenne: una correzione qui, una revisione lì, una ristrutturazione più concreta appena più in la...e così via ;-)

Il titolo di questo post nasce "casualmente" o meglio in modo "naturale" dal nostro caro webmaster.

Abbiamo creato le semplice pagina Diotti A&F in Rete, con la finalità di raccogliere in un unico spazio i link alle diverse iniziative online che si sviluppano al di fuori del sito istituzionale www.arredamentidiotti.it: ecco quindi i Feed Rss, questo stesso blog, il canale Youtube, il profilo Facebook, la pagina Friendfeed...magari un domani anche Twitter o "quel che sarà".

Pianificando la nuova pagina ho scritto personalmente il breve testo che accompagna i diversi link ma mi sono dimenticato di scrivere la Url, i caratteri che definiscono "l'indirizzo" di una pagina.
Ecco allora che il nostro webmaster, in modo molto naturale dicevamo, ha scelto come url "...diotti.it/diotti-mobilificio-in-rete.asp", una definizione che mi ha fatto riflettere.

A 9 anni dal primo sito internet artigianale siamo ormai in buona compagnia a muoverci a vista nelle acque del web 2.0, non siamo certo dei pionieri: al tempo stesso provo sempre una sottile soddisfazione ad adottare un nuovo modo di comunicare, come ho provato una soddisfazione anche maggiore a sperimentare un primo accenno di web 3.0 con l'arredamento 3D online.

Pensandoci bene, in fondo fornire informazioni è un modo per servire; quindi anche comunicare in nuovi modi diventa un servizio all'utenza: la definizione di "mobilificio in rete" va in questo senso oltre la sola comunicazione diventando anche un modo per servire, un modo di fare impresa.

Torno al lavoro, "dalle parole ai fatti" ;-)

A presto!

Nessun commento: