sabato 31 ottobre 2009

Il divano, il centro della casa

In questi giorni di Ottobre, freddi e umidi, dove mezza Italia è a casa con l'influenza, qual è il posto secondo voi più frequentato dai malati raffreddati? Ma il divano certamente! Santo divano è il caso di dirlo, in queste situazioni, diventa il centro della casa. Avvolti da un calda coperta e distesi su un comodo divano, passando le giornate a sonnecchiare. 

Ma il divano non è solo riparo nei nostri giorni no, anzi, secondo una recente statistica commissionata da Xbox live, il 75% di noi, ci trascorre oltre mezz'ora al giorno. Cosa significa questo? Che per avere la comodità che si desidera, bisogna fare attenzione a tanti particolari, nel momento dell'acquisto. Eh sì perchè di divani non c'è uno solo, ma una sfilza di modelli per tutti i gusti e tutti i salotti. Per i gusti raffinati e sempre attenti alla moda ci sono i divani design, mentre invece per i più "pantofolai" chiamiamoli così, ci sono i divani con sistema relax. C'è anche quello angolare e quello con pouf contenitore. C'è  il divano letto oppure quello con la penisola. Per non parlare della scelta del tessuto che può anche essere scelto in pelle.

Vediamo insieme alcuni risultati della ricerca. Abbiamo già detto che il 75%  di noi passa più di 30 minuti al giorno sul divano di casa. Le attività preferite sono quelle che vedono il divano come centro dell’intrattenimento: il 65% di noi guarda la TV, il 50% chiacchiera, il 42% degli intervistati dice di assistere a film in DVD. La maggior parte del tempo, gli italiani sul divano, lo trascorrono col partner 45%, oppure da soli 17%, magari telefonando all'amica. O con i figli 15%. Tra i videogiocatori, la percentuale di chi passa il tempo con i figli sul divano sale al 20%. Ma non è finita qua, perchè non dobbiamo dimentichiare che a noi Italiani, piace perfino mangiarci sul divano, preferendolo alla tavola apparecchiata. 

Ecco quindi che diventa veramente importante conoscere tutte le caratteristiche prima di buttarsi a "occhi bendati" nell'acquisto del divano. Ad esempio, possiamo vedere insieme che il divano modello Misvago riesce a soddisfare anche il pubblico più esigente, grazie proprio ai suoi tanti comfort: una seduta che conquista, schienale regolabile, la fascia salvareni ed il comodo pouf apribile con contenitore per plaid, cuscini e riviste. Insomma ideale per tutta la famiglia.

Le caratteristiche principali del divano componibile modello Dream  sono sicuramente il disegno che richiama linee classiche e comodità, data dalla seduta profonda e la particolare scelta dei cuscini con imbottitura in piuma d'oca e motivi floreali abbinati al tessuto scelto per il rivestimento. 
 

Il divano letto Solaris è un divano componibile con soluzioni poltrona, 2 posti, 3 posti, angolare, lineare con penisola...ma Solaris sorprende anche con la versione divano letto offrendo l'estetica di un divano di design con la praticità di un letto trasformabile.

Questi modelli sono solo un piccolo assaggio di quello che potete trovare in negozio. Cosa aspettate quindi? Metro alla mano, lasciatevi trasportare dalla bellezza della collezione divani del mobilificio Diotti A&F. 

1 commento:

Rosa ha detto...

Bello il divano grigio con tutti i cuscinotti, dev'essere anche molto comodo e pratico, spazioso, complimenti!