lunedì 21 settembre 2009

Cucine Country: cucine che scaldano il cuore

Le cucine in stile country hanno la capacità di scaldare perfettamente l' ambiente. Con la loro linea semplice ma ricercata e studiata nei dettagli, pulita ma mai banale, sanno arredare con gusto quello che ormai da molti anni è il cuore della casa: la cucina.

Attorno alle cucine country ruotano colori freschi che vanno dall' azzurro delicato al giallo, dal verde al color corda, dal bianco alla versione decapata avorio. Un classico ormai diventato di moda, la variante decapé, dal sapore antico, scelta indovinata per gli amanti dello stile provenzale.

Il modello Florence White eccola in un delicato bianco:

Il modello Rosalba Color qui in un allegro rosso:

La cucina Asolo qui in un fresco azzurro:

Il caldo legno del frassino o del ciliegio, del noce o dell' ontano che fanno capolino in una vasta gamma di colori tenui. Come la cucina Sintesi in frassino naturale:

La cucina Dora in noce:

O la cucina Arcadia in ciliegio:

Da queste cucine non dovete solo aspettarvi una bellezza mozzafiato ma anche funzionalità e ricchezza nelle finiture: dai comodi muretti divisori che fanno capolino alle raffinate ed eleganti boiserie sempre coordinate alla vostra scelta. Dagli armadi a incasso studiati per nascondere gli elettrodomestici come frigorifero, forno, lavastoviglie, alle comode nicchie utilizzate per sfruttare al massimo lo spazio. Ma c'è ancora da scegliere tra una svariata varietà di isole, alla possibilità di creare un soggiorno, nello stesso stile. Un prolungamento armonioso tra la cucina ed il resto della casa, come ad esempio la cucina-soggiorno Asolo:

A volte penso (sogno), che sarebbe bello avere nella propria casa, due o tre locali adibiti a cucina, perchè più mi soffermo a guardare queste foto e più vado in tilt perchè non saprei quale cucina scegliere. Se potessi, nell' indecisione...le prenderei tutte!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, hai ragione, sono bellissime... fanno sognare, sono molto eclettiche, per cui risolvono diverse esigenze, se poi sono anche funzionali, sono il top! Complimenti...ciao

Anna The Rooms ha detto...

country per sempre brava sarah

Unknown ha detto...

Ad avere lo spazio le ultime 2 sono semplicemente favolose!!!!

Sarah Tognetti ha detto...

Grazie ragazze per essere qui con me! Silvia anch'io adoro le ultime due...magari un giorno! ;)
Sarah

Anonimo ha detto...

Ciao Sara complimenti per le tue scelte stilistiche e complimenti vivissimi per il tuo blog Shabby Chic Interiors che oramai seguo quotidianamente.
A proposito di cucine quelle proposte sono molto belle ma provate a fare un giro anche sul sito http://www.mobilipaganelli.com
Si tratta di una ditta che ho conosciuto quando arredavo la mia casetta e dalla quale mi sono fatta realizzare la mia cucina su mio disegno che, se riuscirò a districarmi in questo groviglio informatico, un giorno se vi farà piacere vi posterò.
Scusate la lungaggine ma era la prima volta che entravo in una "discussione"
Ciao Natascia

Sarah Tognetti ha detto...

Grazie Natascia per i complimenti al mio blog e per l'indirizzo consigliato, ma sappi che anche la Ditta Diotti progetta cucine (e non solo) su misura, venendo incontro alle esigenze della clientela. Ha perfino uno spazio dedicato alla progettazione 3D, molto comoda ed esaustiva direi! A presto!
Sarah